UN REPORTAGE CHE PUNTA IL DITO SULLA FELICITÀ

Leica Sport Optics è orgogliosa di essere al fianco di Sara Stojkovic, fotografa naturalista professionista, nel suo nuovo, straordinario e unico progetto di portare davanti agli occhi di tutti la felicità.

“Abbiamo visto in Sara la capacità di testimoniare il profondo legame tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, con un punto di vista a noi comune. La bellezza della vita.

– Leica Natura Team

Un progetto ambizioso, itinerante, avventuroso e profondo che scaverà, a suon di immagini, nelle sensazioni più nascoste del nostro io profondo. SE MI GUARDI ESISTO È UN VIAGGIO PER CELEBRARE LA BELLEZZA DELLA VITA, è un reportage umano e fotografico che si snoda tra paesaggi e natura meravigliosi, attraverso tappe ben precise e collegate tra loro. Sara viaggerà con un binocolo Leica Trinovid 8×42.

Di Sara Stojkovic Pescia

Il mio scopo è quello di mostrare la bellezza della vita in tutte le sue forme. Voglio dimostrare che un problema può sempre diventare un’opportunità. Tutto parte da Ricomincio da qui il mio precedente progetto in cui ho voluto mostrare che la felicità esiste sempre.

Dobbiamo solo trovarla e trattenerla.

Darò luce e colore alle persone che in ogni parte del mondo celebrano la felicità e la difendono ogni giorno.

Utilizzerò la mia fotografia per puntare il dito su chi ogni giorno vive con amore e con consapevolezza, come le associazioni che si prendono cura e difendono chi è più sfortunato in ambito animale e umano e mostrerò la bellezza di questo gesto non nella disperazione, ma nella felicità.

Se riesco a far innamorare anche solo una sola persona avrò raggiunto il mio obbiettivo.

COME FACCIO AD ESSERNE COSÌ SICURA?

Semplice, io ne sono la prova. La mia vita è cambiata grazie a persone che mi hanno insegnato a guardare la vita in modo nuovo.

Da quel giorno il mio mondo e il mondo di chi mi circonda è cambiato.

➜ Prima tappa del mio grande viaggio: IL KENYA

Seguimi sulla pagina fb di @leicanatura e sul Blog di Leica Natura, ti racconterò la mia avventura! A presto!

Guarda alcune bellissime fotografie di Sara.

Sara viaggerà con un binocolo Leica Trinovid 8×42. Se vuoi saperne di più sulla serie Trinovid leggi QUI, se sei un birdwatcher clicca QUI

Anche il fotografo naturalista Daniele Dell’Osa sta usando un binocolo Trinovid. Anche Daniele sta realizzando un sogno intorno al mondo e Leica Natura è con lui.

Ti potrebbe interessare