Siamo nel giardino di una casa di campagna, a 8 metri dalla scena… Una pergola con una vite di uva fragola bianca, che lascia cadere grappoli ormai marcescenti. Su cui si gettano letteralmente farfalle ed api, avide di zucchero. Ecco la storia di una convivenza non pacifica, ripresa da un semplice smartphone di alta qualità appoggiato al miglior telescopio da osservazione oggi sul mercato…
Il telescopio è l’APO Televid 82 di Leica, con gli ingrandimenti dell’oculare supegrandangolare 25-50, detentore del record di più ampio campo visivo sul mercato. Lo smartphone è un Samsung Galaxy S6. L’adattatore, distribuito da Forest Italia, è una custodia su misura per qualsiasi smartphone, che si avvita su un tubo specificamente costruito per l’oculare del Televid, prezzo a partire da 160 euro (con custodia su misura per Iphone e Galaxy), che diventano 190 euro se si ha un altra marca di smartphone.
Eccolii!
Ecco il seguito della storia…
E poi è venuta la notte con una luna stupenda..
Storie di un giardino… dove con l’inverno arrivano cince allegre, cinciarelle, pettirosso, scricciolo ed altri amici, attirati dal cibo vicino alle case.. a breve speriamo di condividere un nuovo racconto dal nostro giardino.. col nostro fedele telescopio Leica. Per chi fosse interessato al telescopio o agli adattatori per smartphone per i telescopi Leica Apo Televid 65 o 82 info@forestitalia.com. Oggi sono disponibili gli stessi adattatori anche per chi avesse un telescopio Leica della serie precedente Apo Televid 62 o 77.