A partire dal 1 novembre, sulla pagina Facebook      @leicabird      potrai scoprire con Andrea Corso e il suo team le specie che riusciranno ad avvistare in questo straordinario periodo dell’anno.

Andrea Corso porterà a Linosa il nuovissimo binocolo Leica Noctivid 10×42, oltre al suo fedele Apo Televid 82, per documentare le osservazioni di migratori che arriveranno sull’isola, in un mese di novembre che si annuncia tra i migliori degli ultimi anni per le specie che arrivano a Linosa.

Questo è solo l’inizio dell’attività di Andrea Corso sulla pagina Facebook “@leicabird”, dove ogni mese Andrea posterà una curiosità su una specie rara avvistata di recente. In ogni momento potrai sottoporre ad Andrea una fotografia o una curiosità cui risponderà con il suo parere esperto. Di tanto in tanto ospiteremo anche un suo articolo più approfondito su un luogo lontano o vicino che ha visitato o una specie di uccello rara o curiosa che ha trovato.

Su @leicabird troverai anche le informazioni per partecipare ai viaggi in tutto il mondo che Andrea Corso organizza per i birdwatcher appassionati. Abbiamo in serbo anche altre sorprese, seguiteci!

Andrea Corso e il suo Leica Apo Televid 82
Andrea Corso e il suo Leica Apo Televid 82

Andrea Corso, siciliano, 41 anni è uno dei birdwatcher italiani più noti e rispettati al mondo, se non il più noto. Specializzato nei rapaci, è considerato un’enciclopedia dell’avifauna italiana e mondiale, è sempre in testa alla classifica dei “listers” in Italia ed è una delle guide di birdwatching italiane più apprezzata a livello internazionale.

Ti potrebbe interessare